Studio Legale Sprio

AVVOCATI DAL 1958

Vai

LO STUDIO

Nati nell’anno 1958 per iniziativa dell’avvocato Giuseppe Sprio che ha tramandato ai figli la passione per la professione e il rispetto dei suoi valori fondamentali, sin da subito ci siamo specializzati nel diritto di impresa. Negli anni abbiamo vissuto una costante crescita, trasformandoci in una realtà moderna e strutturata.

CHI SIAMO

PROFESSIONISTI

I nostri professionisti, ciascuno specializzato in specifiche aree di competenza, possono offrire assistenza anche in lingua straniera secondo le esigenze del cliente, che potrà contare sulla figura di riferimento per l'intero percorso.

OF COUNSEL

Ci avvaliamo anche della collaborazione di una rete di professionisti esterni qualificati per gli interventi che richiedono competenze non legali.

AREE DI COMPETENZA

AREA IMPRESE

Un’offerta professionale di qualità rivolta alle aziende,
per affrontare le urgenze e offrire sempre risposte
di elevata qualità per permettere il raggiungimento dell’obiettivo in tempi rapidi.

AREA PRIVATI

Offriamo specifica assistenza giudiziale e stragiudiziale nella gestione delle controversie inerenti i diritti dei singoli, con specifica competenza in materia di diritto di famiglia e successorio, nonché di tutela della proprietà e di altri diritti reali.

NEWS GIURIDICHE

La polizza vita può essere pignorata?

“Il contratto di assicurazione sulla vita è tale solo qualora rechi la garanzia della conservazione del capitale alla scadenza. In difetto, il suddetto contratto deve considerarsi un investimento finanziario, con la conseguente applicazione del T.U.F. e del regolamento Consob” (Cass. Civ., sez. III, n. 10333/2018)

leggi tutto

Adozione in casi particolari: valutazione del preminente interesse del minore nonostante l’insussistenza dello stato di abbandono

Con ordinanza n. 18989 del 5.4.2022 la I Sezione Civile della Suprema Corte ha censurato una pronuncia della Corte di Appello di Bologna che, confermando il rigetto operato in primo grado dal Tribunale per i Minorenni, aveva negato al nuovo marito della madre di una minore la possibilità di adottare la bambina ricorrendo al disposto di cui all’art. 44, c.1,lett.b) l.n.184/83

leggi tutto

 

Telefono:
+39 (02) 66 049 049

Fax:
(02) 66 048 293

Email:
info@studiolegalesprio.it

Le nostre Sedi:
20092 Cinisello B. (MI) – via Libertà, 101
20125 Milano (MI) – viale Stefini, 12
20121 Milano (MI) – piazza Duomo, 17